mercoledì 8 febbraio 2012

Playoff 12: Trentino PlanetWin365 - Noliko Maaseik 3-1! Si va ai Playoff 6!!!

Non una gran partita (comunque più difficile del previsto), non la solita Trento (o almeno non prima del terzo set), la Trento detentrice del titolo da tre anni consecutivi, ma un meritato passaggio ai Playoff 6! 
E ora si aspetta la prossima avversaria: Cuneo o Macerata? Macerata o Cuneo? Questo è il dilemma. Stanno giocando dalle 20:30, siamo al golden set, dal momento che Macerata a vinto al tie break il match di ritorno.


Tabellino, statistiche, commenti, foto ecc. più tardi!




Laura




Niente, tutte le altre informazioni sono già sul sito quindi posso modificare il post di prima. Ecco qui:


Trentino PlanetWin365-Noliko Maaseik 3-1
(25-20, 17-25, 25-17, 25-21)
TRENTINO PLANETWIN365: 
Kaziyski 8, Brinkman 9, Raphael 3, Juantorena 14, Burgsthaler 6, Stokr 20, Bari (L); Colaci (L), Della Lunga 1, Sokolov 2, Zygadlo, Birarelli. All. Radostin Stoytchev.
NOLIKO: 
Maan 14, Panrkison, Egelskalns 13, Wounembaina 14, Van De Voorde 13, Van Harskamp 1, Dekorningen (L); Verhees 14, Valkiers, Klinkenberg. N.e. Rosiers e Van Decraen. All. Vital Heynen. 
ARBITRI:
 Bjelic di Belgrado (Serbia) e Pont di Madrid (Spagna).
DURATA SET:
 25’, 24’, 23’, 26’; tot 1h e 38’.
NOTE: 1.260
 spettatori. Trentino PlanetWin365: 10 muri, 7 ace, 8 errori in battuta, 4 errori azione, 51% in attacco, 59% (22%) in ricezione. Noliko: 8 muri, 10 ace, 15 errori in battuta, 15 errori azione, 48% in attacco, 50% (23%) in ricezione. Mvp Stokr.



Aver raggiunto i Playoff 6 è solo un primo parziale traguardo che ovviamente non ci può accontentare: il nostro obiettivo è di difendere il titolo sino in fondo – ha commentato a fine gara Radostin Stoytchev – . La gara di questa sera ha dimostrato che il nostro passaggio del turno è stato assolutamente meritato; abbiamo faticato solo nei primi due parziali più per demerito nostro che per bravura degli avversari. Nel set d’apertura un’ottima rotazione al servizio di Raphael ci ha tolto dai guai mentre nel successivo abbiamo perso il filo del nostro gioco soprattutto in attacco. Dal terzo si è rivista la solita Trentino PlanetWin365 e siamo riusciti a chiudere in quattro set”.


Adesso ci attende la Luce Banca Marche Macerata tra il 22 (gara d'andata in casa loro) e il 29 (gara di ritorno, al PalaTrento) febbraio. Un derby tutto italiano, uno scontro atteso fin dall'inizio, all'interno del campionato italiano, così come in Europa. 
Ci fu Macerata anche nelle semifinali di Final Four del 2009 (il regolamento era ancora quello "vecchio", valido fino all'anno scorso: ora, come sappiamo, due squadre dello stesso paese non possono arrivare fino alle Final Four) e qualcuno disse che fu quella la vera finale, più che quella effettiva contro l'Iraklis Salonicco. Staremo a vedere. Trento deve e vuole difendere il titolo che detiene da tre anni, Macerata sarà un'avversaria tosta, ma i ragazzi sono pronti. Il match di stasera è stato solo l'inizio.




Nessun commento:

Posta un commento