giovedì 6 ottobre 2011

















L'Itas Diatec è arrivata a Doha, in Qatar, per disputare il suo terzo Mondiale per Club consecutivo, competizione di cui detiene gli ultimi due titoli!
IN BOCCA AL LUPO CAMPIONI!!!


Domenica 9 ottobre
ore 14: Trentino Diatec – Al Ahly Diretta Sportitalia1

Martedì 11 ottobre
ore 18: Trentino Diatec – Al Araby Diretta Sportitalia2

Mercoledì 12 ottobre
ore 18: Trentino Diatec – Sesi San Paolo Diretta Sportitalia2



Queste invece le parole di capitan Matey Kaziyski prima della partenza:
Ci ripresenteremo in Medio Oriente carichi e motivati come non mai - spiega Matey Kaziyski, il giocatore che in qualità di capitano ha già avuto occasione di alzare per primo sia la Coppa del Mondo per Club 2009 sia quella 2010 - ; siamo pronti per provare a giocarci tutte le nostre chance sino in fondo. Rispettiamo i nostri avversari ma non temiamo nessuno perché siamo i Campioni uscenti e siamo consci del nostro valore. Molti di noi arriveranno a queste gare al termine di un vero tour de force fra Europei ed inizio della Serie A1 Sustenium ma in un torneo che dura appena sei giorni ci si dimentica anche della stanchezza e si concentrano tutte le energie nelle poche e decisive giornate che si vivranno. Questa manifestazione ti fa provare sempre emozioni molto particolari e forti, soprattutto se la vinci. E’ il nostro obiettivo, non possiamo nasconderci anche se dovremo fare i conti con insidie di ogni tipo; il cambio di pallone è sicuramente uno di questi. Sarà necessario digerire il passaggio dal Molten al Mikasa (con cui la squadra si allena da due giorni, ndr) in tempi rapidi”.
Nella prima fase dell’FIVB Club World Championships 2011 la Trentino Diatec sfiderà tre team con caratteristiche fisiche e tecniche molto differenti fra di loro come gli egiziani dell’Al Ahly, i padroni di casa dell’Al Araby e i brasiliani del Sesi San Paolo “Quest’ultima è sicuramente l’avversaria più attrezzata del girone, con un sestetto di primissimo livello ed assieme al Kazan può essere davvero l’antagonista più ostica sulla strada che porta al terzo successo consecutivo – continua Kaziyski - . Non bisogno sottovalutare però nessuno, anche perché in tornei come questi le sorprese sono all’ordine del giorno: una potrebbe essere proprio l’Al Araby che ha formato una rosa ad hoc per l’appuntamento e sarà molto agguerrita. Bisognerà quindi cercare di imporre il nostro gioco già nelle prime sfide del girone”.


06102011kaziyski
FORZA CAPITANO!!! 




Laura

Nessun commento:

Posta un commento