domenica 20 novembre 2011

Italia - Russia 1-3

In mancanza del campionato italiano e di news importanti dall'Itas Diatec Trentino, vi terrò aggiornati sulla World Cup e i risultati della nostra nazionale.
Come prevedibile, i nostri non sono riusciti a imporsi alla corazzata russa, in grande forma dopo il passo falso dell'ultimo europeo. Solo nel primo set l'Italia è riuscita ad avere la meglio, poi hanno inseguito, pareggiato, arrancato, senza mai riuscire a reggere la determinazione dei russi. Iniziamo così male un torneo che offre i primi tre posti per l'Olimpiade di Londra 2012.

Cosa non ha funzionato? (Dando per scontato il valore dell'avversario.)
A mio modesto parere, perché Fei, che nel campionato italiano gioca da opposto, in nazionale gioca al entro? Neanche ci mancassero i centrali!
Sempre a mio modesto parere, i troppi errori in battuta (alla fine della partita circa una ventina!), che, è vero, ci sono stati anche nella metà campo russa, ma loro hanno comunque fatto qualcosa in più: hanno difeso di più, sono stati più incisivi. I russi hanno un piglio diverso, diverso dall'atteggiamento (tipicamente italiano) dei nostri, di mollare quando il traguardo si allontana, quando il percorso si fa più tortuoso, quando c'è da recuperare, insomma quando bisogna tirare fuori le palle!
Tutto sempre a mio modesto parere. Mio, della stessa persona che si alzerà presto, che accenderà il pc e che, piuttosto che perderseli, li guarderà giocare su uno schermo 13 pollici per tifare Italia! Nella speranza che un successo mondiale pubblicizzi il campionato italiano.


Good luck!!!




Laura















Nessun commento:

Posta un commento